Guerre, morti, violenze e tanto dolore. Come restare indifferenti dinanzi a tutto questo e alle tante immagini che ci bombardano costantemente? Noi non restiamo nello sgomento e nello smarrimento, anzi più che mai sentiamo urgente gridare dai tetti quel grido di tanti, quel grido che fa meno rumore delle bombe, ma che risuona nei cuori di molti: noi scegliamo la Pace (‘We Choose Peace’).
Ecco, allora, il nostro nuovo singolo! “Abbiamo cercato di mettere insieme la voce di tutte le persone che aderiscono al messaggio della pace, del dialogo, della fraternità – spiega Nancy Uelmen degli U.S.A –; e per far questo abbiamo invitato nel nostro studio di registrazione persone di tutto il mondo che hanno cantato nella loro lingua originale le parole ‘noi scegliamo la pace’. Un gesto simbolico per esprimere coloro che in tutti i continenti (e non sono pochi!) scelgono quotidianamente di contrapporre il dialogo alle armi”.
Lanceremo “We Choose Peace” all’interno dell’evento di apertura della Settimana Mondo Unito. Appuntamento quindi a Roma per vedere in anteprima anche il nuovo videoclip della canzone che successivamente sarà disponibile sul nostro canale YouTube ufficiale mentre la canzone si troverà su tutte le piattaforme digitali.
L’evento di apertura sarà il 1° maggio alle ore 13 (CET) sul canale YouTube di United World Project.
Click per ascoltare la canzone su tutte le piattaforme digitali.
Il videoclip di “We Choose Peace” è disponibile qui: