Gen Verde lancia un nuovo singolo per il Genfest 2024, in Brasile.
“Start Here and Now” (“Inizia qui e ora”) vuole essere un inno di unione, forza, coraggio e gioia. Tutti, con le nostre diversità, siamo invitati ad andare oltre le frontiere per costruire un mondo dove la cura, l’amore, la giustizia e l’inclusione siano la risposta al dolore, all’orrore delle guerra e delle divisioni.
Con la partecipazione speciale dei giovani di Banda Unità (Brasile) e AsOne (Italia), questo brano è nato per essere cantato per la prima volta al Genfest 2024 ad Aparecida, in Brasile, il cui motto è “Juntos para Cuidar – Together to Care”.
Cosa c’è dietro il brano?
La nuova canzone è di per sé un’esperienza “oltre i confini” per il modo in cui è stata prodotta. Le voci sono state incise in tre diverse parti del mondo e anche il video è stato girato in tre luoghi diversi: Loppiano e Verona (Italia) e Recife (Brasile).
“Start Here and Now” ha un mix intergenerazionale e interculturale e include la partecipazione di due gruppi musicali giovanili che condividono i valori del Gen Verde: Banda Unità, complesso musicale brasiliano nato per il Genfest 2024, e AsOne, una band di Verona, Italia. Anche questi stessi gruppi vogliono condividere, attraverso la musica, i valori della pace, del dialogo e della fratellanza universale.
Questo singolo spicca per il ritmo molto coinvolgente eun testo potente, cantato in diverse lingue, per far emergere il processo creativo ispirato all’interculturalità e all’impegno per la fraternità universale che si sottolinea nell’evento internazionale Genfest. Questo evento globale riunisce persone di diverse convinzioni, etnie e culture che condividono la visione di un mondo più unito. Il motto è “Juntos para Cuidar – Together to Care”.
“Start Here and Now” al Genfest 2024
Il Gen Verde suonerà questo brano per la prima volta sul palco dell’evento internazionale Genfest 2024, ad Aparecida (Brasile) insieme ai complessi musicali Banda Unità e AsOne. Sarà un momento molto speciale che si potrà seguire dal vivo da più di 120 Paesi, durante lo streaming mondiale del Genfest, il 20 luglio.