Da Cariati a Bormio, da Corigliano a Vigevano. Il Gen Verde non si ferma da nord a sud in viaggio per l’Italia per presentare il nuovo “Gen Verde in Concert” così come le altre produzioni rivisitate e con nuove impostazioni quali “Gen Verde Acoustic” e “Start Now Workshop Project”.
Ad attendere le artiste un pubblico sempre più caloroso e tanti, tanti ragazzi e giovani che danno senso agli innumerevoli sforzi. “Non è facile – spiega Adriana del Messico – riprendere il ritmo vertiginoso della vita in tour: prove, carico e scarico degli strumenti, viaggio, concerto… “and repeat”, ma è bellissimo! E non eravamo neanche così consapevoli di quanto ci mancasse e di quanto bene ci faccia!”.
“La cosa più bella – continua Colomba della Corea –, penso sia il fatto di tornare ad incontrare i ragazzi nei workshop! Fare questo lavoro insieme a loro e poi trovarci sul palco è fantastico. Vedere come loro man mano, a volte con iniziale timidezza, si sentano più sicuri, più capaci… è un modo per accompagnarli in quello che vivono specialmente dopo un lungo periodo di isolamento a causa della pandemia”.
A confermare un lavoro che il Gen Verde svolge con tanta dedizione e determinazione vi sono sempre i giovani che non fanno mai mancare i loro feedback alle artiste, veri e propri messaggi che servono da sprone quando la fatica si fa sentire: “È stata un’esperienza che le parole non potranno mai esprimere bene… ci avete regalato un pezzo di cuore, abbiamo attraversato le vostre anime e le abbiamo fatte nostre… grazie di tutto, ma soprattutto GRAZIE del vostro sorriso che ci ha regalato amore e sicurezza in noi stessi”, “è stato qualcosa di bellissimo: riuscire a instaurare una sintonia del genere in soli due giorni, fino alla settimana scorsa, mi sarebbe sembrato impossibile e invece a quanto pare è possibile”.
On the road… che la sintonia continui incontrando tanti e tanti giovani ancora.
In queste settimane è stato anche lanciato il nuovo single e videoclip “We Choose Peace”, presentato in anteprima nel Lancio della Settimana Mondo Unito 2022. Se non hai ancora visto il videoclip, puoi guardarlo sul canale YouTube ufficiale.
E se vuoi raggiungere il Gen Verde in alcune delle tappe del tour in Italia, queste sono le prossime date:
- 28 maggio a Novoli (Lecce): “Gen Verde in Concert”
- 4 giugno a Castellammare Di Stabia (Napoli): “Gen Verde Acoustic”
- 5 giugno a Castellammare Di Stabia (Napoli): “Gen Verde Acoustic”
- 11 giugno a Casagiove (Caserta): “Gen Verde Acoustic”
- 13 giugno a Ravarino (Modena): “Gen Verde in Concert”
- 17 agosto a La Caletta (Nuoro): “Gen Verde Acoustic”
- 18 agosto a Tortolì (Nuoro): “Gen Verde Acoustic”
- 1 ottobre a Imola (Bologna): “Gen Verde Acoustic”
Per più informazioni vai su https://www.genverde.it/tour/