Concerti Spettacoli Workshop

ultimo aggiornamento 11/06/2016 15:55:17
2015 03 19 Perugia 10


DI QUALE GEN VERDE SEI?
  
Molte e varie le novità GV 2016: On the other side, Start Now e i laboratori artistici per ragazzi, il concerto live acustico, i choral workshops: 4 proposte per tutti i gusti da portare nella tua città.
 
ON THE OTHER SIDE
Video, luci, suono, coreografie: un mix eclettico di contributi multimediali che faranno da scenario e accompagneranno canzoni completamente nuove e in cinque lingue.
Il concerto che è anche un viaggio musicale negli stili, nelle tradizioni ma anche nelle contaminazioni nate dalla collaborazione delle artiste, la cui ricerca spazia dal Pop al Reggae alla Etno-Music fino al Rock e alla musica latina, con la volontà di arrivare al pubblico, appassionarlo, ispirarlo e infondere quel coraggio che viene da un progetto condiviso con molta parte dell'umanità: quello della fratellanza universale.
Promo On the Other Side

START NOW
Workshop artistici + concerto, dedicati ai ragazzi (14-25 anni)
Un laboratorio artistico della durata di 5 giorni per ragazzi e giovani con workshop di canto, danza, teatro e percussione. I ragazzi entrano a far parte del cast del Gen Verde, lavorando con le artiste in sessioni di apprendimento, ma anche di condivisione e scoperta dei propri e altrui talenti. Ma il valore aggiunto di questa formula è la ricchezza artistica multiculturale che la band trasmette in ogni suo spettacolo.  Un’esperienza unica, che forma i ragazzi forma “cittadini del mondo”, capaci di dialogare e muoversi da protagonisti e costruttori di questo tempo.
Promo Start Now 2016
 
LA VITA LIVE
Ovvero, metti una serata col Gen Verde: 90 minuti di voci, strumenti, musica e parole. Uno spettacolo semplice, pulito e… potente. Una selezione acustica dei successi del gruppo, oltre a vari nuovi brani creati appositamente per questo concerto con una “chicca” inedita: le storie, i brani di vita, i brevi stralci del percorso artistico e umano che le componenti del Gen Verde condividono con il pubblico… anche con un tocco di humor.
La vita LIVE
 
CHORAL WORKSHOPS
Dedicato a cori e musicisti, in ambito liturgico. Il programma si articola in prove per sezione e prove d’insieme, alternando momenti di formazione teorica ad altri di applicazione pratica. In particolare viene approfondito il ruolo del canto e della musica nella liturgia come servizio e aiuto alla preghiera. Il Gen Verde, inoltre, dà il suo contributo attraverso esperienze personali legate al canto nella liturgia. L’attività culmina con una messa animata dai coristi assieme al Gen Verde.