Turn It Up, e il cerchio si apre

In un video montaggio l’invito all’unità prende i volti e i colori dei cinque continenti che ne sono stati raggiunti

ultimo aggiornamento 22/12/2017 12:01:47

Vi ricordate? All’inizio di quest’anno che segna il 50° del Gen Verde avevamo lanciato Turn It Up, un invito ad alzare il volume dell’unità. Che richiede un amore concreto, universale, pieno di iniziativa.
 
L’idea ha viaggiato per il mondo, è riecheggiata nelle piazze e nelle foreste, nelle scuole e nelle case, ma soprattutto nei cuori. Ha contagiato tanti ed è diventata vita vissuta.
 
In tanti hanno voluto rappresentare la loro adesione a questa scintilla traducendo Turn It Up nella cultura del loro popolo.
E così ora che l’anno si chiude ecco che ci ritorna vestita di mille colori, cantata da innumerevoli voci, danzata con la fantasia di tanti popoli diversi.
 
Più di 465 ragazzi e ragazze, dai più piccoli ai più grandi, in 31 città, 21 Paesi, 5 continenti, sono i protagonisti del video che vi presentiamo. Ci hanno commosso con la loro passione, entusiasmo, gioia.
 
“Alziamo il volume dell’amore”, Turn it Up, è l’invito – fatto corale – che non chiude il cerchio iniziato quest’anno, ma spinge anzi ad aprirlo fino ad abbracciare i confini del mondo.