Metti la tua pietra per costruire un sogno

Una proposta di crowdfunding a tutti i nostri amici

ultimo aggiornamento 04/09/2018 09:20:04
2018 09 04 Crowdfunding


Come si comincia a scalare una montagna altissima? Con un passo dopo l’altro.
Come si edifica un’immensa cattedrale? Con una pietra accanto all’altra.
E come si costruisce un sogno? Con un’azione dopo l’altra.
 
Che strano inizio per un post, vero? È che vorremmo proprio condividere un progetto con tutti voi, nostri amici. Un sogno che nelle mani di pochi resterebbe tale, ma che col contributo di tanti può farsi realtà.
 
Ci invitano in tanti Paesi ricchi di umanità e valori ma magari con meno disponibilità economiche, o segnati da sofferenze e divisioni che li piagano, e dove proprio per questo il cuore vorrebbe correre.
 
Ma ci sono dei forti costi da sostenere, soprattutto per il viaggio. Ed ecco che qui potrebbe entrare in gioco chiunque creda in questa fraternità.
 
Siamo poveri e piccoli, ma siamo un popolo. Perché non mettere insieme ciascuno la sua pietra per costruire un immaginario ponte che ci permetta di raggiungerli?
Una sorta di impresa collettiva dove veramente tutti insieme – chi offre un contributo economico, chi organizza, chi accoglie, chi va – siamo già una testimonianza di famiglia universale.
 
Ecco perché lanciamo un’azione di crowdfunding. Il cantiere è aperto, chi vuole può metterci la sua pietra: nessuna è troppo piccola o inutile. Anche un euro sarà il benvenuto.
Che ne dite, ci proviamo?
#accorcialedistanze