La scuola comincia con… un concerto del Gen Verde

Un’originale iniziativa della diocesi di Tursi-Lagonegro per i giovani

ultimo aggiornamento 03/11/2017 12:13:13
2017 10 29 - Anglona 14


Si scrive Basilicata, si legge incanto. Un paesaggio affascinante, incastonato tra mare e montagne, e un popolo ancora più affascinante, che ci accoglie col calore, la passione e l’ospitalità tipiche di questo meraviglioso Sud.
 
Invitate dalla diocesi per la Giornata di inizio anno scolastico, eccoci a Trecchina (PZ), dove sperimentiamo fin da subito un clima di famiglia vera, che al momento del concerto La vita Live – con oltre 700 personediventa un’esplosione di gioia, di ritmo, di emozioni, e nei momenti più forti un silenzio da far venire i brividi.
 
Da qui passiamo a Policoro (MT), dove ci segue un’equipe fantastica di giovani che nel frattempo si è arricchita di tanti altri; gente concreta, che si è tirata su le maniche e ha lavorato con noi in tutti i momenti, scaricando, montando, sostenendoci fino alla fine.
Alla prima canzone, la sera del concerto, che sorpresa sentire tutti mettersi a cantare alle parole “Io credo nel noi”. Quasi 1000 persone, un cuore solo.
 
E concludiamo ad Anglona animando coi nostri canti una celebrazione presieduta dal vescovo Mons. Orofino nel bellissimo Santuario di Santa Maria Regina. Per finire, un momento di incontro che in realtà è stato un inizio: del nuovo anno scolastico, di una nuova amicizia tra noi e… chissà, per un prossimo ritorno.